Cinture Copertoni

Cinture Copertoni di Bicicletta usati

Cinture ecologiche CinBike: nascono da copertoni usati di bici

La combinazione Cinture  Copertoni nasce da un’originale idea di utilizzare materiali di scarto, come i copertoni di bicicletta, per dare loro una nuova vita, un nuovo uso. Ciò permette a tali gomme di rinascere e di essere indossate.

Le passioni per la bicicletta, per la natura e per l’artigianato hanno condotto gli artigiani locali alla produzione di cinture ecologiche che sono ormai diventate un Must nella moda d’oggi.

La cintura ecologica, infatti, è un accessorio che tutte le persone dovrebbero avere.

Innanzitutto, CinBike è un prodotto locale: un artigiano veronese si occupa della lavorazione manuale dei copertoni di bicicletta per renderli cinture ecologiche. Dopo averli salvati dalle discariche e dalle officine meccaniche, i pneumatici vengono accuratamente selezionati, lavati e ritagliati a mano. Ogni prodotto, in particolare, è minuziosamente lavato e pulito a mano in modo da far scomparire ogni traccia di grasso e di sporco. Infine, le gomme sono decorate con una fibbia in metallo che risalta le caratteristiche naturali della materia di scarto, ovvero la gomma.

In secondo luogo, le cinture copertoni sono assolutamente uniche e originali. I copertoni di bicicletta da cui provengono, infatti, sono stati usurati in modi sempre differenti. Ogni cintura, pertanto, racconta la storia dei viaggi e dei chilometri che ha percorso, le strade che ha battuto, i paesi che ha visitato. Ogni esperienza narrata dai copertoni è una vicenda straordinaria da descrivere: si tratta di un racconto di autentiche passioni, esperienze e vissuti.

Infine, l’ecosostenibilità è il fulcro del nostro pensiero. Riciclare in modo creativo e originale un materiale di scarto, ovvero il copertone di bicicletta, è un piccolo ma significativo contributo alla salvaguardia del pianeta. Acquistare una cintura, infatti, può fare la differenza!

 

Cinture Copertoni CinBike