Cinture CinBike: dicono di noi
Cosa dice su di noi la stampa italiana
Corriere della sera:
“Le cinture di CinBike sono realizzate a partire dai copertoni di bicicletta usati. CinBike è un marchio italiano specializzato proprio nella creazione di accessori di moda a partire da materiali di recupero provenienti dal mondo ciclistico. Pneumatici di gomme da mountain-bike così come copertoni di bici da corsa, tutti accuratamente selezionati, lavati a fondo e lavorati a mano, ecco quali sono le materie prime di CinBike. Oltre a essere ecosostenibili, questi accessori sono cruelty free e adatti ai vegani perchè non utilizzano pellami animali. Ogni prodotto è inoltre un pezzo unico, proveniente da una ruota che ne ha fatta di strada… Fino ad arrivare nei guardaroba”
Fonte: https://www.corriere.it/tecnologia/cards/10-accessori-fatti-materiale-riciclo-aiutare-l-ambiente/cintura-realizzata-copertoni-bicicletta-corsa.shtml
Grazia – Allegato My Shopping Time:
“Ispirato dai suoi forti valori di riciclo, riuso creativo ed ecosostenibilità, CinBike realizza con passione e interamente a mano originali ed ecologiche cinture utilizzando esclusivamente copertoni usati di bicicletta.”
Fonte: https://issuu.com/mediacompany4/docs/impaginato_myshoppingtime_grazia_bassa pagina 22
Corriere innovazione:
“Così copertoni usati […] diventano cinture.” Parlando delle nostre cinture ecologiche si fa riferimento ai concetti di riuso e di riciclo: come reinventare i prodotti di scarto in oggetti nuovi e di valore. E’ una sfida che abbiamo accettato e da cui vogliamo trarne qualcosa di buono per l’ambiente. “Ricavarne anche qualcosa di utile, invece, è estremamente più arduo. Anche dalla sfortuna, però, può nascere qualcosa di utile […], come una cintura Made in Italy.”
Tuttogreen – La Stampa:
“I pneumatici diventano fashion riciclati in […] cinture. Ogni anno in Italia oltre 380.000 tonnellate di pneumatici arrivano a fine vita.” Ciò che ne consegue è una grandissima quantità di materiali che potrebbero potenzialmente danneggiare l’ambiente. CinBike si è inventato un nuovo modo per aiutare la salvaguardia dell’ambiente: reinventare “preziosa materia prima seconda che si presta a diverse realizzazioni […]. Realizzando ad esempio una serie di originali cinture”.
iTerritori:
Il giornale locale iTerritori ha raccontato la nostra azienda. Il nostro valore aggiunto è l’unicità delle cinture CinBike: ognuna è originale per tonalità di colore, vita che ha “percorso” e trame del copertone.
Acquista ora la tua nuova cintura ecologica e creativa!